Oratorio Salesiano Genzano Roma

Condividi:

I giovani verranno inseriti nel progetto Estate Ragazzi che si rivolge ai bambini dai 7 anni fino a ragazzi di 13 anni, ed è animato da giovani dai 14 ai 20 anni, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:30. Questa esperienza comprende preghiera, formazione, attività sportiva, laboratori, giochi, piscina, passeggiate e conoscenza del territorio in un contesto educativo e gioviale. I ragazzi verranno coinvolti in tutte le attività oratoriane!

Un po' di storia

I Salesiani sono qui dal 1896, e la Casa prende il nome dal primo direttore San Luigi Versiglia.
L’Estate Ragazzi è un progetto trentennale che supporta le famiglie e contribuisce alla crescita e all’educazione dei ragazzi di Genzano e non solo; anche nel 2020, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, questa attività si è regolarmente svolta con tutte le attenzioni necessarie e nel rispetto delle norme anti-covid, con grande gioia per i ragazzi e le famiglie.
La Casa Salesiana è situata nel Parco Regionale dei Castelli Romani, immersa nel verde di Genzano di Roma, dispone di un grande parco, panoramica con vista sul lago di Nemi e fino al mare. L’ Istituto Salesiano di Genzano è sede del Noviziato Internazionale (giovani che intendono diventare salesiani di Don Bosco), e consente ai ragazzi di avere un confronto diretto con coetanei che hanno fatto una scelta vocazionale decisiva per il loro futuro sulle orme di Don Bosco. Gli ospiti saranno accolti dai novizi e condivideranno con loro i pasti e gli spazi della casa.
L’Oratorio è aperto a tutti i ragazzi e rappresenta centro di aggregazione, offre quotidianamente la possibilità di giocare, fare sport, in un ambiente familiare e protetto
Inoltre la struttura dispone del cinema Cynthianum, rinnovato con tecnologie all’avanguardia, e importante luogo di aggregazione per i giovani dei Castelli Romani.

Contattaci

Vuoi saperne di più?

Non esitare a contattarci!
Saremo felici di darti tutte le info che ti servono!
Richiesta per
Torna su